I reati contro la pubblica amministrazione si suddividono in:
Assisto sia i Pubblici Ufficiali che i privati imputati, le Pubbliche Amministrazioni e gli altri soggetti come parti offese, nonché i soggetti giuridici imputati ex d.lvo. 231/01, in dipendenza dei reati contro la P.A., commessi dai propri dipendenti.
Ho maturato una pluriennale esperienza nella assistenza di primari soggetti Pubblici che svolgono attività economica a livello nazionale e locale, patrocinando in processi che hanno avuto luogo nei diversi fori italiani.
L’assistenza, curata e calibrata su ogni singolo caso, viene sviluppata lungo tutto l’iter processuale , con particolare attenzione a quella delle indagini preliminari e nella fase cautelare che costituiscono il nucleo attorno al quale si svilupperà successivamente il processo.
L’Assistenza è garantita anche nelle ipotesi di sequestri e confische, ovvero nelle fasi incidentali di restituzione delle cose sequestrate, sino al Giudizio in Cassazione.
La continua implementazione dei presidi penali a tutela della P.A., specie con la recente introduzione della legge c.d. “spazzacorrotti”, è stata uno stimolo verso la ricerca costante delle novità giurisprudenziali, in costante aggiornamento, al fine di garantire la migliore difesa nei processi per i reati contro la Pubblica Amministrazione.